Stay Connected & Follow us

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

Good things happen when you narrow your focus
Welcome to Conference
  /  Gala di apertura con Daniil Simkin
Daniil Simkin

Gala di apertura con Daniil Simkin

19 luglio 2025

Il Gala di apertura del Pollino Danza festival 2025 avrà come ospite d’onore Daniil Simkin.
Daniil è nato a Novosibirsk, in Russia, nel 1987. La sua famiglia si è trasferita nell’Europa occidentale nel 1990 e ha preso residenza a Wiesbaden, in Germania, dove Daniil è cresciuto. All’età di nove anni, Daniil ha iniziato ad allenarsi quotidianamente con sua madre. In questi anni di allenamento, ha vinto numerosi importanti premi di balletto, tra cui la medaglia d’oro al Jackson IBC nel 2006 e il Grand Prix all’Helsinki IBC nel 2005.
Dopo il diploma di scuola superiore accademica, Daniil è entrato a far parte del Vienna State Opera Ballet come demi-solista nel 2006 e ha anche iniziato la sua carriera come artista ospite in tutto il mondo.
Nel 2008, è entrato a far parte dell’American Ballet Theatre come solista ed è stato successivamente promosso a ballerino principale nel 2012. A partire dalla stagione 2018-2019, Daniil è entrato a far parte dello Staatsballett Berlin come ballerino principale e ha mantenuto la sua posizione all’ABT, esibendosi con entrambe le compagnie ogni volta che il suo programma glielo consente. Nel 2021, Simkin ha fondato la società di produzione Studio Simkin per esplorare e sviluppare opportunità di danza per la prossima era con il più alto valore di produzione e standard artistico, incoraggiando il balletto a evolversi in un ambiente digitale e per nuovi forum.

Website

https://simk.in